Named
arrow

Eubiosi


L’equilibrio tra le specie batteriche che compongono il microbiota (eubiosi) è indispensabile per la salute.

Quando questo equilibrio si altera si parla di disbiosi, che spesso è il tentativo di compensazione di un’alimentazione scorretta e sbilanciata, ma anche di un’alterata funzionalità digestiva, motoria, secretoria, assorbente e immunitaria.
Il benessere intestinale è continuamente minacciato da scorrette abitudini alimentari e dai conseguenti problemi digestivi. I fattori che possono modificare l’equilibrio e la funzionalità digestiva sono numerosi: eccessivo consumo di zuccheri, proteine, grassi; assunzione affrettata di pasti, sedentarietà, stress, carenze enzimatiche, assunzione di farmaci (quali terapie antibiotiche).
L'assunzione regolare di probiotici aiuta a mantenere in una condizione di benessere ed equilibrio la flora batterica intestinale.
Un corretto approccio alla disbiosi, però, deve prevedere non solo il mantenimento dei batteri eubiotici numericamente dominante rispetto alle popolazioni indesiderate, ma soprattutto deve considerare come priorità il corretto funzionamento dell'organo, attraverso un percorso di detossificazione e drenaggio intestinale.



Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter youtube linkedin