Named
arrow

Intestino e sistema immunitario


L'intestino rappresenta uno dei più importanti sistemi difensivi del nostro organismo.

I linfonodi sono strutture satelliti del sistema immuntario, partecipano attivamente all'azione di contrasto verso ogni batterio o virus che cerca di invadere il nostro organismo; si percepisce il loro rigonfiamento, ad esempio, sotto il mento in presenza di un' infiammazione alla gola.
I linfonodi sono disposti strategicamente nelle zone di accesso del nostro corpo e l'apparato digerente è una di queste, in quanto accesso importante per tutto ciò che potenzialmente può creare danni o infezioni. Esso è particolarmente ricco di linfonodi che costituiscono un vero e proprio strato, presente per tutta la lunghezza dell'intestino: il cosiddetto tessuto immunitario intestinale.
Il tessuto immunitario intestinale partecipa attivamente alla corretta composizione della flora batterica. Può quindi funzionare per direzionare la corretta flora intestinale usando la stessa tecnica che usiamo con i vaccini; somministrare batteri non vitali in modo che il sistema immunitario li veda e impari a capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ciò che può essere amico o nemico. In questo modo funzionano i complessi di batteri lisati (contenuti in Disbioline - LD1 junior e LD2), ideali in qualsiasi tipo di integrazione per il tubo digerente ove si voglia direzionare correttamente la flora batterica intestinale.



Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter youtube linkedin